Avezzano. È scomparso stroncato da un malore pochi minuti prima dello scoccare della mezzanotte e dell’arrivo del nuovo anno. Djuiwat Bounda Herve, medico cardiologo dipendente della Asl di Avezzano Sulmona L’Aquila, in servizio al distretto sanitario di via Monte Velino, era in casa con la moglie, anche lei sanitaria, infermiera dipendente Asl, e con le tre figlie piccole.
Inutili i soccorsi e i tentativi di rianimazione. Sul posto oltre al personale del 118, anche gli agenti del commissariato di Avezzano che sono giunti dopo la segnalazione. Il medico legale, arrivato sul posto, ha constatato il decesso dovuto a cause naturali, probabilmente un infarto. A chiarire le cause della morte sarà un autopsia, richiesta dalla famiglia.
Il dottor Hervé Djuiwat era arrivato in Italia dallo Zambia e si era laureato all’Università dell’Aquila. Da tempo viveva nella Marsica e prestava servizio alla Asl1, nei vari distretti e nel carcere di Avezzano. Lascia la moglie, infermiera, e le figlie. L’improvvisa notizia della sua scomparsa ha addolorato quanti hanno avuto di conoscerlo e apprezzarlo. Ha dedicato la propria vita al bene della comunità e la sua scomparsa rappresenta una grave perdita. “Un uomo perbene, gentile e sempre con il sorriso, oltre che un grande professionista” così lo ricordano i suoi pazienti.
Condoglianze a tutti i suoi cari dalla redazione di ManuWebtv.it.