Un grande evento. Un grande artista. Un nuovo modo per omaggiarlo.

“Realtà Aumentata” è il titolo della nuova sfida che abbiamo intrapreso per raccontare l’arte e la vita dell’indimenticabile Maestro Amleto Cencioni.
Il momento che stiamo vivendo ha modificato il progetto iniziale che prevedeva l’allestimento, all’interno del Complesso Ursini, di una mostra in digitale, un percorso immersivo capace di avvolgere lo spettatore nelle opere del Pittore.
Adesso, adattandoci alle tecnologie permesse, abbiamo deciso di rendere il racconto ancor più spettacolare.

‣ Nelle prossime settimane condivideremo alcuni contenuti realizzati da diversi video-artist che hanno lavorato al progetto dando la loro interpretazione delle opere: ci accompagneranno per un mese raccontando l’idea e il backstage per la realizzazione di questa grande opera, unica in Abruzzo.

‣ Dal 18 Maggio la mostra sarà svelata integralmente e sarà possibile visitarla virtualmente in un percorso affascinante ed emozionale in cui sarà possibile vivere in prima persona la pittura del Maestro Cencioni.

L’Arte va vissuta. Sempre. Con ogni mezzo
Giuseppe Tandoi, regista e video artist, racconta l’approccio adottato nell’affrontare alcune opere, animandole, scomponendole e talvolta stravolgendole.
Le emozioni, ispiratrici del lavoro di Tandoi, portano a riflessioni profonde e sorprese inaspettate.

https://youtu.be/PcZjJ1OSz64