L’AQUILA – CONVEGNO Turismo LA CRISI DELLE AREE INTERNE APPENNINICHE

78

Se ne parlato in un convegno ieri 7 Settembre 2019 presso il Museo Nazionale Munda, un Incontro – Dibattito sul tema: “Le aree interne dell’Appennino Centro-meridionale da marginali a risorsa  per lo sviluppo economico dell’intero Paese”. Tale iniziativa a L’Aquila è stato promosso, grazie all’apporto del CNA de L’Aquila

Presenti autorità Civile e religiosi ; Fabrizia Aquilio, Assessore al Turismo del Comune di L’Aquila, Agostino Del RE direttore CNA L’Aquila, Antonio Di Maria, Presidente Provincia di Benevento, S.E.R. Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento , S.E.R. Cardinale Giuseppe Petrocchi Arcivescovo di L’Aquila ..

REPORTAGE di Emmanuel Ntawizera

DIRETTA Manuwebtv Live

«Il Pellegrinaggio Pietrelcina – Assisi», ha precisato infatti il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, «è una iniziativa di carattere religioso; ma non solo. L’intento delle soste nei piccoli borghi lungo il percorso fino ad Assisi è infatti anche quello, da un lato, di testimoniare il comune disagio socio-economico che travaglia l’intera dorsale appenninica, riportando all’attenzione della politica nazionale il tema delle pesanti ed insostenibili sperequazioni tra aree metropolitane ed aree interne e tra Nord e Sud del Paese; dall’altro lato, di riaffermare la volontà delle Istituzioni e della gente della dorsale appenninica di voler continuare a viverci e a lavorare per farla rinascere».