L’AQUILA : Eventi della 724 Perdonanza Celestiniana;Famiglia ,riconciliazione, rinascita

44
La Perdonanza Celestiniana : Un rito che quest’anno assumerà un valore ancor più elevato: rientrare nella Basilica di S. Maria di Collemaggio grazie al restauro terminato nel mese di dicembre 2017
Nel corso della conferenza stampa,Il Sindaco BIONDI : “Il recupero del territorio insieme ad una sobrietà di fondo, che non deve essere intesa come sinonimo di tristezza, ma anzi di gioia e festiva partecipazione. Questa sarà per noi la cifra stilistica della  724° edizione della Perdonanza, ricorrenza forse la più importante dell’Aquila.
Seguiamo e seguiremo meticolosamente le direttive del MIBAC riguardo la costruzione del dossier che ci porterà agli ultimi atti per il riconoscimento come patrimonio immateriale dell’UNESCO”.

L’Assessore alla Cultura Sabrina Di Cosimo dichiara: “Quando ho proposto al Maestro De Amicis di curare la direzione artistica della Perdonanza 2018 sapevo che la sua competenza professionale unita ad importante rete di relazioni sarebbero stati un assoluto valore aggiunto per la nostra città, e dal mese di novembre 2017 abbiamo lavorato per ottenere questi eventi di altissimo spessore musicale.

Il palco del piazzale di Collemaggio ospiterà lo spettacolo “Cocciante racconta Cocciante”, con la partecipazione del celebre cantautore e dell’orchestra del Conservatorio “A. Casella”. Sarà invece il cantautore Francesco De Gregori. a chiudere la manifestazione Il 29 agosto.

Video di presentazione per la candidatura Perdonanza a bene Immateriale dell’Unesco

SCARICA IL PROGRAMMA Perdonanza Celestiniana 2018