L’AQUILA: Fare impresa oggi via il corso di formazione “Nuovi temi, nuove sfide, nuovi mercati”

215

“Fare impresa oggi…..nuovi temi, nuove sfide, nuovi mercati”.  Al via il corso di formazione per le aziende promosso dai Giovani industriali dell’Aquila

Un modo di fare impresa contemporaneo, che punti su sostenibilità, valutazione delle soft skills e bilancio di competenze, marketing digitale e operazioni internazionali. Partendo dalla mission della formazione delle imprese, il Gruppo Giovani imprenditori della provincia dell’Aquila ha progettato un percorso formativo per le aziende del territorio, utilizzando lo strumento del webinar, che consente la formazione e il confronto in un’aula virtuale. Il corso, articolato su quattro lezioni, prenderà il via il 23 aprile prossimo e si concluderà il 17 giugno. “Nei mesi scorsi ci siamo impegnati per ideare un corso che riaccendesse il confronto tra gli imprenditori e le imprenditrici della nostra provincia”, dichiara Laura Tinari, presidente dei Giovani Industriali della provincia dell’Aquila, “l’attuale situazione emergenziale ci ha spinto a ripensare il progetto, senza abbandonarlo, e il percorso formativo che avevamo immaginato, con lezioni in aula nella sede di Confindustria, all’Aquila, ha lasciato il posto all’utilizzo dei webinar, trasformando i banchi di un’aula in “banchi virtuali”. La distanza sociale ci ha obbligati a cambiare le nostre esperienze, privilegiando l’on line per lavorare, formarci, comunicare, acquistare. Un passaggio in avanti del mondo del lavoro, ma in generale di tutta la società, che non ci permetterà di tornare indietro una volta finita la crisi”, prosegue Tinari, “in questo mese abbiamo visto le aziende operare riconversioni non solo di prodotto ma anche di processi, avvicinandosi al digitale e sperimentando le potenzialità di concetti come remote working ed e-learning in primis”. Le lezioni saranno tenute da esperti da esperti nazionali e internazionali di management d’impressa, formatori e consulenti di orientamento accreditato, relationship manager.