L’AQUILA: Grande successo per il corso di Operatore Socio Sanitario, i primi diplomi del 2022

484

Nelle giornate di mercoledì 12  e venerdì 14 gennaio 2022  si sono svolti gli esami finali nell’ambito del Corso regionale per il conseguimento della qualifica di Oss per Operatore Socio Sanitario 

Un corso svoltosi presso il CNOSFAP – L’AQUILA  Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione e Aggiornamento Professionale  , Ente di formazione professionale accreditato con la Regione Abruzzo. 
Questa figura del Welfare, consente di affacciarsi al modo del lavoro su tutto il territorio della Comunità Europea.

Il percorso formativo, si è articolato per un totale di 1000 ore, da febbraio 2021 a Gennaio 2022 , prevedendo un primo periodo di lezioni teoriche riguardanti argomenti di: Anatomia, scienza infermieristiche , psicologia , sociologia, metodologia del lavoro sanitario, igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro, legislazione sanitaria, ed un secondo periodo di stage che si è svolto presso strutture sanitarie socio-sanitarie e sociali (pubbliche e private) ed ha registrato la partecipazione di 13 allievi.

L’obiettivo principale del corso è stato quello di formare professionisti nel campo socio-sanitario, per rispondere in modo adeguato all’evoluzione dei servizi alla persona, intesa nella globalità dei suoi bisogni.

La Commissione d’Esame, proveniente dagli Assessorati Regionali, ha avuto parole di grande elogio per l’Ente di Formazione e per il grado di preparazione raggiunto dagli studenti.
Soddisfati  il direttore   Marco Tarisciotti, i formatori e collaboratori dell’Ente

I corsisti che hanno superato l’esame finale sono: Fernando, Barbara, Emmanuel ,Susana, Rihanat, Vera, Veronica, Roxana, Erika, Ana Paula, Carla, Irina, Gianmarco.