L’AQUILA-RUSSIA :Concerto “Belcanto”.

183

L’AQUILA: In occasione del 10 anniversario del disastroso terremoto, all’Aquila si è svolto il concerto di musica classica “Belcanto” con la partecipazione del basso russo Roman Lyulkin e soprano Lucia Casagrande Raffi con l’accompagnamento del pianista Michele d’Ascenzo.

Il concerto di cantanti di due nazioni ha dimostrato l’unità e la vicinanza tra la Russia e l’Italia. Ricordiamo che la Russia ha contribuito alla ricostruzione della città, innanzitutto di Palazzo Ardinghelli e Chiesa di San Gregorio, stanziando circa 10 mln euro.
il vice presidente della associazione L’AQUILA SIAMO NOI  dott. Alfredo Ranieri Montuori ha ringraziato tutti  gli Amici dell’Ambasciata della Federazione Russa, Amici sinceri della nostra Città, per essere arrivati da Roma per assistere al concerto. 
Grazie ai partner di questo evento, penso in primis alla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” e al suo Direttore Artistico Fabrizio Pezzopane, senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare in maniera così impeccabile il concerto.
Grazie ai Media Partner LAQTV, Radio L’Aquila 1
Manuwebtv e MyLAquila per aver diffuso così capillarmente questo evento.

La diretta di Manuwebtv AQ