L’AQUILA- S.STEFANO DI SESSANIO :Associazione ”Aquila Invicta” Il 4 e 5 agosto la prima edizione de “Il medioevo nelle terre della baronia”

683

Santo Stefano di Sessanio -La Compagnia arcieri e rievocatori medievali ”Aquila Invicta” organizza, con il patrocinio dei Comuni di S. Stefano di Sessanio, Calascio e Castelvecchio Calvisio, dell’Assessorato allo Sport del Comune dell’Aquila, della Lam, della Fiarc e della Fitarco la prima edizione de “Il medioevo nelle terre della baronia” tappa nazionale Lam di tiro con l’arco e rievocazione storica.

L’associazione ”Aquila Invicta”, con propria sede nel cuore del centro storico dell’Aquila, ha puntato sulla valorizzazione del territorio quale entità imprescindibilmente legata al capoluogo.

Già in fase organizzativa il riscontro nazionale è stato più che positivo con un coinvolgimento di circa 160 partecipanti, numericamente simile alle due competizioni arcieristiche che si sono svolte a L’Aquila a cura di altre due associazioni.

L’obiettivo dell’Associazione ”Aquila Invicta” è quello di divulgare la realtà del tiro con l’arco storico sia sotto il profilo sportivo, sia rievocativo.

REPORTAGE

INFO PDF