L’AQUILA : SERVIZI DI ASSISTENZA ALLE PERSONE ANZIANE

450

SCOPPITO
A.M.U.S. Associazione Multiservice di Utilità Sociale Onlus
www.amusonlus.it | info@amusonlus.it con sede Legale in Località Pianola e Operativa a SCOPPITO (L’Aquila)
gestisce una struttura che ospita persone di ambo i sessi autosufficienti o parzialmente autosufficienti, inoltre, offre una serie di servizi a quelle persone che, in parte non sono in grado di rispondere in maniera completamente autonoma ai propri bisogni sociali, sanitari, psicologici e fisici. All’atto dell’accoglienza per ogni ospite viene istituita una cartella personale con le informazioni necessarie per la procedura di accoglimento e per la permanenza in comunità che è coperta da riservatezza secondo le norme vigenti.

ORARIO VISITE
Le visite sono consentite, sia nei giorni feriali che festivi dalle ore 09:00 alle ore 20:00 nel periodo estivo, e dalle ore 09:00 alle ore 19:00 nel periodo invernale.

TIPOLOGIA E DOTAZIONE DEL PERSONALE
La Residenza dispone di: infermiere professionale, personale addetto alla cucina, personale addetto alle pulizie e personale addetto all’assistenza.

TIPOLOGIA DI SERVIZI OFFERTI
La Residenza fornisce le attrezzature igienico sanitarie di base, qualora l’ospite necessita di attrezzature particolari, come pannoloni, treppiedi, girelli, è tenuto ad acquistarli in appositi negozi.

Qualora per manifesto stato fisico l’ospite necessita di ricovero urgente ospedaliero la Residenza si ritiene autorizzata ad intervenire immediatamente sentito il medico di turno, affinché sia garantita all’ospite l’assistenza adeguata.

PRESTAZIONI OFFERTE

La residenza provvede ai corredi da letto, al riassetto dello spazio riservato, al servizio di lavanderia, all’igiene della persona, alla somministrazione della terapia, sia orale che intramuscolare preparazione pasti, è data all’ospite la facoltà di telefonare da rete fissa, è garantito il servizio postale, (la posta viene smistata immediatamente all’ospite), vengono promossi e favoriti i rapporti sociali, in particolare con la famiglia, che ha libero accesso presso la struttura, viene inoltre incoraggiato il periodico rientro in famiglia durante le festività.

Il vitto per gli ospiti comprende: prima colazione, pranzo e cena. Il menù viene preparato in base all’esigenza ed alle abitudini alimentari del’ospite. Visita www.amusonlus.it | info@amusonlus.it Tel/Fax : 0862717277 Cell: 3343182001-3404085064