L’AQUILA : Storicampus; Un campus gratuito sulla narrazione e Bando

227

Una settimana di formazione gratuita in otto luoghi dell’alto Aterno dedicata ai giovani under 35. Scade l’8 luglio 2019

“Peregrinare tra territori e storie, incontrare luoghi, parole e ricordi per connettersi a radici che aspettano di essere riconosciute e raccontate”.

E’ questo lo spirito di STORICAMPUSun campus GRATUITO itinerante sulla narrazione aperto ai giovani dai 18 ai 35 anni in programma dal 20 al 27 luglio 2019.

REPORTAGE di Emmanuel Ntawizera

Storicampus è attivato dal comune di Scoppito, in collaborazione con i comuni di Barete, Cagnano Amiterno, Campotosto, Montereale, Pizzoli, Scoppito e Tornimparte, con il patrocinio di Slow Food e Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga.

si è tenuta questa mattina nella sede municipale di Palazzo Fibbioni  una conferenza stampa di presentazione con la presenza dell’ assessore al Turismo del Comune dell’Aquila, Fabrizia Aquilio,Rita Rufo,coordinatrice del progetto,  Marco Giusti, sindaco del Comune di Scoppito, Alfredo Cervelli, assessore del comune di Barete, Gianluca Ponti, dell’Ufficio per la Ricostruzione del Comune di Campotosto, il vice sindaco di Montereale, Carlo Marini e l’assessore di Tornimparte Martina Pasqualone, che hanno coralmente centrato l’attenzione sulla necessità di valorizzare queste zone che vivono ad oggi la grande criticità di un massiccio spopolamento.

Diretta ManuWebtv

Pubblicato da Manuwebtv su Venerdì 5 luglio 2019

Il bando di partecipazione rimarrà aperto sino al 14 luglio ed è rivolto a ragazzi dai 18 ai 35 anni di tutta Italia.