L’Aquila:Festa Europea della Musica e 50° anniversario Conservatorio “Alfredo Casella”

68

Quest’anno coincide con la ricorrenza del Cinquantesimo dall’Istituzione del Conservatorio e ciò arricchisce di significato questa giornata sottolinea Giandomenico Piermarini
Direttore del Conservatorio . In ogni occasione pubblica fino ad oggi, dal concerto di inaugurazione dell’anno accademico fino a ogni conferenza, concerto pubblico, o produzione in trasferta, questa ricorrenza è stata sempre evidenziata e quindi siamo consapevoli di non affermare nulla di nuovo per chi segue regolarmente le nostre attività di produzione artistica.

Perfino nel nostro logo istituzionale è stato modificato per includere il “50” (un altro gradito dono dell’ABAQ – scuola di grafica)! È una ricorrenza a cui teniamo moltissimo ricordarla tanto che una bandiera col logo “del cinquantennale” da oggi garrirà insieme alla bandiera nazionale ed a quella dell’Unione nel piazzale a rammentare pure tutta una serie di manifestazioni che da oggi, in aggiunta alla programmazione ordinaria, si concluderanno alla fine di ottobre.

REPORTAGE