L’AQUILA:PER PROMUOVERE L’ATTIVITÀ DI RICERCA DI GIOVANI STUDIOSI NEL CAMPO DELLA DEPRESSIONE GIOVANILE

101

Due borse di studio alle migliori tesi in Psicologia e Medicina e un premio per il migliore articolo scientifico riguardanti tematiche sulla depressione giovanile: queste le iniziative decise dall’Assemblea dell’Associazione Veronica Gaia di Orio per la Ricerca e la Lotta alla Depressione Giovanile, che ha nominato la prof.ssa Maria Grazia Cifone nel ruolo di Vicepresidente

Si è svolta ieri, presso il Centro Celestiniano, la seconda Assemblea dell’ Associazione Veronica Gaia di Orio per la Ricerca e la Lotta alla Depressione Giovanile.
Nel corso dell’Assemblea   è stato deciso il finanziamento di due borse di studiodell’importo di 1500 € ciascunaper laureati magistrali in Medicina e Chirurgia e in Psicologia Applicata, Clinica e della Salute dell’Università degli Studi dell’Aquila che abbiano presentato una tesi sperimentale sviluppata nell’ambito della depressione giovanile e aspetti ad essa correlati.   
E’ stato inoltre istituito   il premio per il Migliore Articolo Scientifico sempre su tematiche concernenti la Depressione giovanile, dell’importo di 1500 €, rivolto ai giovani under 40 (dottorandi/e, borsisti/e, assegnisti/e, ex borsisti/e o ex-assegnisti/e) che non abbiano una posizione lavorativa a tempo indeterminato. 
Tutte le informazioni su queste iniziative sono reperibili sul sito dell’Associazione: http://www.veronicagaia.it

Nel corso dell’Assemblea, oltre agli adempimenti statutari legati all’approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo presentati dal Tesoriere prof. Enrico Perilli, sono stati nominati all’unanimità la  prof.ssa Maria Grazia Cifone  quale   Vicepresidente  e il  prof. Giuseppe Paradiso Galatioto  quale  nuovo membro del Consiglio Direttivo . 
E’ stato inoltre     eletto il   Collegio dei Probiviri nelle persone dei   proff. Umberto Ciciarelli, Mario Giannoni e Cristina Petrucci .