L’AQUILA:UN MESSAGGIO DI SPERANZA DAL CONVEGNO SULLA DEPRESSIONE, ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE VERONICA GAIA

391
Una giornata di convegno scientifico organizzata dall’ Associazione Veronica Gaia ; La prima azione concreta di questa associazione che ha proprio la finalità di svolgere azioni per combattere la depressione giovanile, dal  titolo I MILLE VOLTI DELLA DEPRESSIONE“.

Un associazione la quale ha messo in campo uno staff di medici, professori Universitari  per svolge importanti ricerche sull’ansia, depressione e sindrome da stress giovanile.

Entrando nel vivo i relatori hanno posto l’accento sul fatto che La depressione e’ un problema serio ,si tratta di malattie che colpisce sempre più persone nel mondo.

La cosa importante secondo il presidente dell’Associazione  Professore  Ferdinando  di Orio  è  che questa associazione partendo dall’esperienza di Veronica deve servire a tutti i giovani Perché la depressione purtroppo è spesso nascosta ,non è comunicata non se ne parla invece è una malattia che fa molte vittime,oppure spinge non soltanto fa vittima e spinge anche a comportamenti come l’alcool ,come le droghe che sono seriamente nocive.
Abbiamo fatto tre borsa di studio per i giovani sottolinea  il professore  ma faremo anche moltissime altre cose perché per noi questa città i giovani di queste città sono sempre nel nostro cuore.
REPORTAGE