L’Aquila: 28 Febbraio 2022 De Amicis lo ha  annunciato, nel corso della conferenza stampa all’Auditorium del Parco organizzata per illustrare il progetto benefico realizzato nell’ambito del giubileo aquilano della scorsa edizione.

“Per me la Perdonanza è stata un impegno forte, sentito: avevo chiesto tempo, per realizzare un progetto che potesse durare nel tempo. Prima erano due anni, poi sono diventati tre e poi quattro. Ebbene: non me la sento di andare via, L’Aquila è la mia città. Io ci sono, dunque, sono a disposizione”, le parole di De Amicis che, così, ha risposto al sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi che gli ha chiesto di rinnovare il suo impegno.

Alla conferenza sta presenziando, oltre a Biondi e De Amicis, il coordinatore del Comitato Perdonanza Raffaele Daniele; in video collegamento partecipano il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, l’artista Renato ZeroRenato Botti, direttore generale dell’ospedale pediatrico Istituto ‘G. Gaslini’ di Genova, Gian Marco Ghiggeri e Maura Bernardoni, rispettivamente primario e caposala del reparto nefrologia e trapianto rene del nosocomio genovese.