POLITICHE SOCIALI : L’AQUILA INCLUDE ; PROGGETTI EUROPEI

144

Linea di finanziamento: Obiettivo n. 9 del Piano Operativo FSE 2017-2019, con il quale l’Europa eroga i fondi alle Regioni che a loro volta finanziano i progetti di sviluppo sociale quale è L’Aquila Include.

Obiettivo del progetto: Il progetto si pone in coerenza con la strategia “Europa 2020” che individua nella drastica riduzione del numero di persone a rischio di povertà ed esclusione sociale uno degli gli obiettivi strategici per la crescita inclusiva dell’Unione Europea. In particolare, la tematica affrontata dal progetto riguarda l’elaborazione e l’applicazione di modelli di progettazione personalizzata di percorsi di inclusione sociale, connessa a nuove forme di sostegno per l’inclusione attiva. Tali obiettivi saranno perseguiti attraverso la messa in comunicazione tra le persone svantaggiate, che ad oggi sono fuori dal mercato del lavoro, e le aziende del territorio.
Attività del progetto: Il progetto intende perseguire gli obiettivi previsti con l’attivazione di 107 tirocini in azienda. Sia le persone da instradare nel tirocinio che le aziende saranno selezionate con avvisi pubblici, riportati in fondo alla pagina (la scadenza delle domande delle domande è prevista per il 14 settembre 2018) pubblico.

 INTERVISTA a Francesco BIGNOTTI Assessore alle Politiche Sociali del comune di L’Aquila

SCARICA pdf

avviso datori di lavoro pubb (1)

avviso laquila pubb (1)

Domanda-iscrizione (1)

Domanda-iscrizione datori di lavoro (2)