TERAMO : Aquarium, creature del mare

325

Parte oggi il progetto didattico Aquarium, creature del mare al centro commerciale Gran Sasso di Teramo. Un’iniziativa che coinvolge grandi e piccoli in un viaggio alla scoperta del Pianeta Blu e delle creature marine che lo abitano. L’obiettivo è sensibilizzare tutti su un problema fondamentale per il nostro futuro: l’inquinamento del mare e l’importanza del riciclo della plastica per preservare gli oceani. 

REPORTAGE

Molte le iniziative messe in campo da oggi fino all’11 agosto, giorno di chiusura del progetto. I più piccoli muniti di giubbotti da sub e guidati dall’Associazione Guide del Cerrano seguiranno un percorso coinvolgente e interattivo a partire dalla mostra didattica allestita all’interno del centro commerciale. La mostra si compone di quattro ambientazioni, ciascuna corrispondente agli oceani del mondo: Pacifico, Atlantico, Indiano Artico.

DIRETTA STREAMING Manuweb Live

Pubblicato da Manuwebtv su Venerdì 19 luglio 2019

Per ogni ambientazione sono presenti due aree nelle quali sono riprodotti fedelmente oltre cento esemplari di creature marine nel proprio habitat naturale con una scenografia curata in ogni minimo dettaglio e corredata da teche informative sulla vita, le abitudini e la storia degli esemplari presenti.