L’edizione 2024 del festival cittadino è stata presentata stamattina nella sala delle commissioni del Consiglio comunale a Palazzo Margherita alla presenza dell’assessore Roberto Tinari.

Saranno il comico Nduccio e l’attore Cinzia Leone gli ospiti del 19° festival Il Pianeta della Maldicenza, organizzato dall’associazione culturale Confraternita dei devoti di Sant’Agnese e dal Movimento Agnesino, con il patrocinio del Comune dell’Aquila.

Con l’inizio  l’11 gennaio nella scuola ‘Verne’ di Tornimparte alle 17 con “Il dialetto come presidio di indentità civica” e si proseguirà il 12 gennaio all’auditorium del Parco con “Quissi che perdeno ju pilu ma no ju vizzio” alle ore 18 e in replica alle ore 21.

Sabato 13 gennaio sarà la volta del primo Festival “San Lustio” con le band aquilane che canteranno in dialetto alle ore 16, mentre alle 18 ci sarà la consegna del palio di Sant’Agnese e la premiazione dell’Agnesino 2024 “L. Nardecchia”.

Il 14 gennaio alle 17,30 al centro commerciale L’aquilone sarà di scena poi la comicità di Nduccio e Cinzia Leone con lo spettacolo “L’ironia e la maldicenza”.

Sabato 20 gennaio, infine, al teatro dell’Accademia di Belle arti alle ore 17 e in replica alle ore 21, il cabaret aquilano “Ju munnu è pinu de femmene”.