Bando Servizio Civile Nazionale Regione Abruzzo 2016

306
manuwebtv-Bando-Servizio-Civile-Nazionale-Regione-Abruzzo 2016

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando per la selezione di 355 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Abruzzo.

Il Consorzio Celestiniano ha ottenuto il riconoscimento di 2 progetti per un totale di 15 volontari impiegati.

Di seguito l’elenco dei progetti:

Scheda-Progetto_NON DI SOLO PANE

Scheda-Progetto_IN LAVOR…AZIONE

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadini dell’Unione europea;

– cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;

– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non possono presentare domanda i giovani che:

– già prestano o abbiano prestato Servizio Civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di Servizio Civile Nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani;

– abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di Servizio Civile Nazionale l’aver già svolto il Servizio Civile nell’ambito del programma europeo Garanzia Giovani o aver interrotto lo stesso per motivi non imputabili al volontario.

La domanda (redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2, accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale e corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3 contenente i dati relativi ai titoli posseduti) deve essere recapitata a mezzo raccomandata A/R o presentata a mano entro le ore 14:00 del 30 giugno 2016 (non fa fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Consorzio Celestiniano s.c.a.r.l., Via R. Paolucci, 10 oppure tramite PEC all’indirizzo consorziocelestiniano@pec.itesclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata intestata allo stesso candidato.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale pena l’esclusione.

Le date delle selezioni saranno pubblicate sul sito http://movimentocelestiniano.it
Per ulteriori informazioni sui bandi di Servizio Civile è possibile visitare il sito: http://www.serviziocivile.gov.it/

Bando Abruzzo

Allegato 1

Allegato 2-Domanda di ammissione

Allegato 3-Dichiarazione Titoli