L’AQUILA :CORSI GRATUITI D’INGLESE PER LAVORATORI INCASSA INTEGRAZIONE

217

Un corso d’inglese gratuito rivolto ai lavoratori in cassa integrazione, finanziato con risorse regionali. È questa la nuova proposta formativa offerta da Politecnica, azienda di formazione professionale accreditata dalla Regione Abruzzo. Si tratta di un’opportunità in più per i lavoratori in cassa integrazione di ampliare le proprie conoscenze linguistiche per ricollocarsi utilmente nel mondo del lavoro.

Il corso si articola in più livelli per soddisfare le diverse esigenze formative.  I livelli base prevedono  40 ore in aula, verrà rilasciato anche il certificato di frequenza al corso,  con il riconoscimento dell’attestato A1 o  A2 del Cambridge English Bulats dopo il superamento dell’esame. I corsi per i livelli intermedi di 50 ore sono rivolti a chi intende acquisire gli attestai B1 e B2, mentre icorsi per i livelli avanzati, sempre di 50 ore, sono finalizzati all’acquisizione degli attestati C1 e C2, tutti previo superamento dell’esame finale.

Prima dell’inizio del corso, sarà effettuato un test d’ingresso per verificare il livello di partenza dei candidati. I corsi, finanziati dalla Regione Abruzzo attraverso il PO FSE ABRUZZO 2014-2020 asse 1-obiettivo tematico 8- priorità 8.v intervento n. 38, sono assolutamente gratuiti.

Chi fosse interessato a presentare domanda può rivolgersi a Politecnica S.S.80KM 2.100 N° 18/R  OPPURE  0862405315 CELL 3279423705 politecnica.news@virgilio.it

SCARICA PDF