L’AQUILA:Cerimonia di premiazione Ingegneri neo-iscritti all’Ordine e chi lo è da 35 e 50 anni.

460

L’AQUILA – “Gli ingegneri sono il motore del futuro dell’Aquila e di tutte le città italiane”. Il presidente dell’Ordine degli Ingegneri dell’Aquila Pierluigi De Amicis ha dato così il benvenuto nella sala convegni del Palazzo dell’Emiciclo, L’Aquila ai numerosi  neoiscritti all‘Ordine e premiato chi lo è da 35 e 50 anni.

REPORTAGE di Emmanuel Ntawizera

Le nuove leve dell’ingegneria sono “la possibilità di rilancio del territorio. La nostra è una professione straordinaria che necessita di una grande preparazione e di un costante aggiornamento”.

Diretta Streaming Integralmente della cerimonia

DIRETTA CONVEGNO ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA: OLTRE IL SISMA 2009 – 2019

Pubblicato da Manuwebtv su Sabato 19 ottobre 2019

La cerimonia e stata trasmessa Integralmente in diretta Streaming dalla nostra redazione . “Occorre che l’ingegnere di oggi e di domani – ha precisato – abbia una visione di ampio respiro che sappia coniugare architettura e capacità di progettazione ingegneristica”.Un concetto ribadito anche dal  Segretario del Consiglio Nazionale Ingegneri Ing.Angelo Valsecchi Gli ingegneri sono stati accolti anche dal saluto dell’Amministrazione territoriale : Assessore alla ricostruzione del Comune dell’Aquila Ing.Vittorio Fabrizi che è stato tra i premiati di oltre 35 anni di iscrizione, Assessore Regione Abruzzo Dott.Guido Quintino Liris, Vice presidente della Provinciale Dott. Vincenzo Calvisi  che nel fare gli auguri ai neo iscritti all’ordine hanno sottolineato come “l’etica della responsabilità sia importantissima in questa professione.