Pezzopane (Pd): “Aderisco con entusiasmo ad One Billion Rising contro la violenza sulle donne”

8

L’AQUILA – “Aderisco con entusiasmo ad One Billion Rising, flash mob internazionale ideato dalla drammaturga e attivista femminista Eve Ensler. 

Anche quest’anno ONE BILLION RISING farà sentire la propria voce contro la violenza sulle donne. Si tratta di un evento mondiale che si svolge ogni anno in 200 paesi del pianeta, mobilitando un miliardo di persone unite nell’affermare una cultura della libertà, del rispetto e della solidarietà, linfa vitale per una rivoluzione pacifica e arma contro ogni violenza. In Italia, durante la settimana di San Valentino, saremo nelle piazze, strade, teatri di moltissime città a far sentire la nostra voce attraverso ogni espressione artistica: danza, musica, teatro, lettura, proiezioni, ecc. 

Ci vedremo a Roma, per esempio, oggi, sabato 15 febbraio, tra le ore 15 e le 16, il luogo di ritrovo sarà Piazza San Silvestro. Durante l’evento verrà realizzato un flash mob. 

Condivido l’obiettivo di sensibilizzare le persone e le istituzioni sull’importanza dei centri antiviolenza nell’accogliere e restituire una vita alle donne vittime di abusi e sulla necessità di sostenere e garantire continuità ai centri che operano con professionalità. A questo tema importantissimo vogliamo aggiungere anche l’importanza di credere, tutti noi e le istituzioni, alle donne vittime di violenza, per dare loro la possibilità di ricominciare.”                    

Così Stefania Pezzopane Deputata Pd, impegnata da sempre contro la violenza sulle donne