ROTARY Distretto 2090: Seminario “master &job” rivolto agli studenti universitari e neolaureati

61

Lunedì prossimo, 15 novembre presso l’aula magna della facoltà di Economia dell’Università a partire dalle ore 11:00 si terrà il seminario, aperto ai giovani studenti universitari e neolaureati di tutti i corsi di laurea, “Master & Job, come creare ricchezza per i nostri giovani e le imprese del territorio” organizzato dal Rotary Club L’Aquila in collaborazione con l’Università degli studi dell’Aquila.
Master & Job è un progetto di alta formazione rivolto a laureandi e neolaureati (anche triennale) di tutte le facoltà, sostenuto dal distretto 2090 del Rotary International mediante l’erogazione di 12 borse di studio per l’accesso gratuito alla 24^ edizione del master Ciba.
Le lezioni (on line) si terranno dal 14 febbraio al 2 aprile 2022 e toccheranno temi quali la comunicazione, l’impresa e la finanza. Per accedere alle selezioni necessarie per l’assegnazione delle 12 borse di studio, occorre inviare quanto prima una mail a segreteria@eraclito2000.it con allegato il proprio curriculum, non oltre il prossimo 20 dicembre, specificando nell’oggetto: “candidatura per borse di studio Rotary, progetto Master & Job”.
A tutti i corsisti, al termine del master, sarà fatta una proposta di Stage che, se svolta nel territorio, contribuirà a generare ricchezza e innovazione per le nostre imprese. Sempre ogni corsista potrà ricevere gratuitamente dal 3 aprile, per i 6 mesi successivi, un servizio di job tutor online personalizzato ai fini di orientamento e supporto alle problematiche afferenti l’ingresso nel mondo del lavoro. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.eraclito2000.it o chiamare il numero 3478840534.
Questo nel dettaglio il programma del seminario di lunedì 15 novembre che si potrà seguire anche in streaming sul sito dell’Università degli studi dell’Aquila “www.univaq.it/live”:
Ore 11,15 saluti di apertura Antonio Di Stefano, presidente del Rotary Club L’Aquila, Carlo Villante, presidente Commissione Azione Giovani Rotary Club L’Aquila, Massimo Casacchia, past presidente RC L’Aquila, Camilla De Nicola, presidente Rotaract L’Aquila, Francesco Giansanti, referente per l’orientamnento e placement Univaq, Roberta Pace, professore associato di finanza aziendale Univaq, Maria Cristina Cervale, professoressa di Diritto privato.
Di seguito la dott.ssa Alexadra Fonzi darà la sua testimonianza di successo quale borsista del Master edizione 2021.
Infine sono previsti gli interventi del prof. Marco Agujari, referente distrettuale Master & Job o 2090 per il Programma Master & Job, di Laura Tinari, presidente giovani imprenditori Confindustria L’Aquila e di Raffaele Marola, già manager Sanofi, referente progetto Virgilio