L’AQUILA – Lo stato dell’arte del ripristino post sisma e dell’utilizzo delgi impianti sportivi a L’Aquila, a cominciare dal complesso di piazza d’Armi.
Questo l’argomento che è stato trattato nella conferenza stampa di questa mattina nella sala Cesare Rivera di Palazzo Fibbioni, sede principale del Comune dell’Aquila. Ad illustrare la situazione il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore comunale allo Sport, Vittorio Fabrizi.

Il presidente del Consiglio comunale dell’Aquila Roberto Tinari ha fissato la prossima riunione dell’assemblea per domani mercoledì 12 febbraio, alle 9.30, nella sala “Tullio De Rubeis” della sede comunale di Villa Gioia, in seduta di seconda convocazione.
Durante i lavori verrà discussa la proposta deliberativa riguardante l’acquisizione dei terreni occupati con il parco del Beato Vincenzo e piazza Italia e la proposta di deliberazione relativa all’affidamento in concessione del servizio di gestione del complesso sportivo comunale “Santa Barbara”, con oneri di riqualificazione a carico del concessionario, in relazione all’approvazione del capitolato di gestione, del piano economico finanziario e dello schema di contratto

“Il Tribunale per i diritti del malato del’Aquila, rete di Cittadinanzattiva, promuove e sostiene il progetto nazionale sull’indagine che ha come scopo il punto sull’assistenza psicologica erogata o non erogata oggi nei confronti di chi ha una patologia cronica o rara, capire insieme quali siano i bisogni di assistenza psicologica e come gli psicologi possano rispondere a questo bisogno alla luce delle novità normative che li vedono al fianco degli altri professionisti sanitari nella presa in carico del paziente.”
Lo comunica in una nota la coordinatrice del TDM Paola Federici che aggiunge: “I volontari saranno a disposizione tutti i Mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 e i Venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12,30 presso la sede sita presso l’ospedale civile San Salvatore Edificio 2 ingresso A per chi avesse bisogno di aiuto per la compilazione. Oppure si può compilare il questionario autonomamente cliccando su esurveyspro.com
I dati saranno raccolti fino al 29 febbraio 2020

Una vacanza in grado di soddisfare le esigenze di chi ama vivere il territorio in modo sostenibile, coniugando lo sport alla scoperta di luoghi, paesaggi e culture.
Nasce ‘Abruzzo Bike friendly’, offerta che unisce promozione istituzionale e proposte commerciali e ha il suo punto di forza in una rete di strutture ricettive e servizi complementari a servizio degli amanti delle due ruote. Se ne è parlato alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, in un’affollatissima conferenza stampa nello stand della Regione Abruzzo nel Padiglione 3

Si terrà giovedì 13 febbraio, dalle 16:00 alle 19:00, l’ultimo seminario formativo gratuito del Consultorio AIED L’Aquila “Itinerari di diritti, tutele e libertà. Colloqui a due voci tra giuriste e psicoterapeute su tematiche giuridiche di stretta attualità”. Il ciclo di seminari rivolto ad Avvocate, Avvocati, Psicologhe, Psicologi e Assistenti sociali, è realizzato dal Servizio legale AIED insieme al Servizio di Psicologia AIED, con la collaborazione dell’Ordine degli Avvocati dell’Aquila e con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo.

Oggi pomeriggio alle 16, al reparto di Pediatria dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, si terrà l’iniziativa che concluderà il primo anno “Natale Solidale” voluto dal Comune capoluogo d’Abruzzo e realizzato dal Teatro dei 99. Nella struttura diretta dal professor Alberto Verrotti saranno rappresentate le “Favole d’Incanto”. All’iniziativa prenderà parte il sindaco Pierluigi Biondi.

La Associazione Italiana sclerosi Multipla sezione della Provincia di L’Aquila organizza per giovedì 13 Febbraio alle 18.30 presso la sede in Via Fontamara 12 a Cavalletto D’Ocre, SM CAFE’ un incontro informativo dedicato alle persone con Sclerosi Multipla, familiari e amici dal titolo: “Cosa succede quando finiscono le recidive? ”
Interverrà il Dott. Rocco Totaro neurologo del Centro Malattie Demanializzanti dell’Ospedale dell’Aquila, Sarà un momento di confronto con l’esperto che risponderà alle domande dirette dei partecipanti.
Per info: 0862.313632 e pagina Facebook: aism l’aquila